Marketing
Interno

Più evoluti dentro, più forti fuori

La solidità di un’impresa non si costruisce soltanto con un prodotto vincente e un’immagine forte. La stessa attenzione che si pone verso l’esterno deve essere impiegata anche verso sé stessi. Questo vuol dire valorizzare il ruolo di tutti, promuovere la formazione e la crescita sia professionale sia individuale, coinvolgere le persone nella vita dell’azienda e nel raggiungimento degli obiettivi. È un impegno costante che si basa sulla capacità di ascoltare e di capire le necessità di ognuno, offrendo incentivi e pianificando attività in grado di unire e di infondere motivazione.

Miglioramento employee engagement

Alla base di qualunque attività ci sono le persone: coinvolgendole e motivandole si migliorano non soltanto la loro produttività e il grado di soddisfazione personale, ma anche le performance dell’azienda.

Employer branding

Una buona reputazione non serve unicamente per acquisire clienti: un’azienda deve essere vista e vissuta come il ‘posto di lavoro ideale’, per attirare candidati competenti e affidabili e fidelizzare quelli già presenti.

Gestione del passaggio generazionale

È una delle fasi più delicate della vita di un’azienda e può durare anni. Il cambio di testimone tra vecchia e nuova generazione va affrontato con metodo, favorendo il dialogo e il confronto.

Analisi di efficienza e progettazione organizzativa

Per arrivare a un risultato migliore è necessario eliminare le inefficienze e ottimizzare ogni fase del processo produttivo, monitorando e mettendo a sistema anche i minimi dettagli.

Applicazione del Marketing Interno

Goldenergy Experience

La capacità di lavorare in gruppo non è scontata: va allenata, proprio come l’abilità sportiva, promuovendo valori come la collaborazione, l’onestà e lo spirito di squadra.

#TeamBuilding

Sviluppo blog e magazine aziendali

Per sentirsi uniti bisogna coltivare il senso di appartenenza a una stessa realtà: in un’azienda ci sono molti modi, tutti basati sulla condivisione di interessi comuni e sul coinvolgimento diretto di tutti.

Piani di sviluppo e incentivazione del personale

Obiettivo di ogni business è produrre ricchezza: ricchezza che deve essere poi ridistribuita tra coloro che con il proprio lavoro hanno contribuito al risultato, per rafforzare il legame tra azienda e persone.

Alta formazione

In un periodo di concorrenza elevatissima e iperspecializzazione, servono figure professionali di alto profilo. Per questo la formazione in azienda è un fattore strategico vitale, a tutti i livelli e in tutti i settori.

Coaching

Lo sviluppo personale è il segreto per migliorare le performance lavorative e la qualità della vita. Ciò significa acquisire consapevolezza, fiducia, imparare a gestire le risorse e a raggiungere un obiettivo.

Maggiori informazioni

+39 0375 066254