Marketing
Strategico
Il successo è questione di metodo.
Nel business
è vietato improvvisare.
Ogni azione è il risultato di analisi approfondite e deve essere inserita in una pianificazione capillare e a lungo termine.
Il marketing strategico si basa sulla conoscenza del mercato, del consumatore, della concorrenza e di tutti gli strumenti di vendita e di comunicazione, in un percorso che punta all’innovazione e all’evoluzione costante.
L’obiettivo è quello di creare e mantenere un vantaggio competitivo in grado di produrre valore, in termini di profitto, di crescita e di immagine del brand.
Analisi e segmentazione del mercato
Ricerche di mercato qualitative e quantitative
Analisi della concorrenza
Chi sono i miei competitor e come si muovono sul mercato? Osservare gli altri è fondamentale, per evitare rischi e lasciarsi inspirare dalle best practice.
Analisi della catena del valore
Crediamo che la chiave del successo risieda nella perfetta armonia tra una value proposition ben definita e un posizionamento strategico mirato per ogni segmento di mercato. Questo è il fondamento su cui costruiamo la promessa del tuo brand, garantendo che il tuo prodotto o servizio brilli nella mente del consumatore esattamente come desideri. La nostra filosofia si estende oltre, abbracciando l’innovazione e la scalabilità del modello di business per assicurarti non solo di crescere, ma di farlo in modo sostenibile, sfruttando le economie di scala e innovando costantemente prodotti e modelli d’impresa.
Definizione di value proposition e posizionamento per ogni segmento
Innovazione e scalabilità del modello di business
Strategie di
go-to-market
Definizione di pricing e politica commerciale
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