Marketing
Strategico

Il successo è questione di metodo.

Nel business
è vietato improvvisare.

Ogni azione è il risultato di analisi approfondite e deve essere inserita in una pianificazione capillare e a lungo termine.

Il marketing strategico si basa sulla conoscenza del mercato, del consumatore, della concorrenza e di tutti gli strumenti di vendita e di comunicazione, in un percorso che punta all’innovazione e all’evoluzione costante.

L’obiettivo è quello di creare e mantenere un vantaggio competitivo in grado di produrre valore, in termini di profitto, di crescita e di immagine del brand.

Analisi e segmentazione del mercato

Prima di scendere in campo bisogna studiare bene il terreno di gioco, le sue caratteristiche e le criticità, per individuare la migliore strategia di sviluppo.

Ricerche di mercato qualitative e quantitative

Per ottenere informazioni utili e aggiornate sul mercato e sul contesto socioeconomico di riferimento servono metodo, esperienza e strumenti efficaci.

Analisi della concorrenza

Chi sono i miei competitor e come si muovono sul mercato? Osservare gli altri è fondamentale, per evitare rischi e lasciarsi inspirare dalle best practice.

Analisi della catena del valore

Il successo di un prodotto dipende dal valore di ogni singola attività lungo il processo produttivo, dalla ricerca alla logistica, dal marketing alla gestione delle risorse umane.

Crediamo che la chiave del successo risieda nella perfetta armonia tra una value proposition ben definita e un posizionamento strategico mirato per ogni segmento di mercato. Questo è il fondamento su cui costruiamo la promessa del tuo brand, garantendo che il tuo prodotto o servizio brilli nella mente del consumatore esattamente come desideri. La nostra filosofia si estende oltre, abbracciando l’innovazione e la scalabilità del modello di business per assicurarti non solo di crescere, ma di farlo in modo sostenibile, sfruttando le economie di scala e innovando costantemente prodotti e modelli d’impresa.

Definizione di value proposition e posizionamento per ogni segmento

Innovazione e scalabilità del modello di business

Strategie di
go-to-market

Definizione di pricing e politica commerciale

Le nostre strategie di go-to-market sono meticulosamente pianificate per definire chiaramente cosa vendi, dove, a chi, e il modo più efficace per raggiungere i tuoi clienti, assicurando che ogni lancio sia vincente. Infine, ma non meno importante, affrontiamo il delicato tema del pricing e della politica commerciale, stabilendo prezzi competitivi e strategie di vendita che rispondono alle esigenze dei consumatori e ti distinguono nel mercato. Con filRouge, ogni aspetto del tuo percorso di marketing è in buone mani, guidato da un’agenzia che punta all’eccellenza sotto ogni aspetto.

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