Branding

Nel panorama attuale, caratterizzato da un incessante flusso di informazioni e da una concorrenza sempre più agguerrita, avere un brand forte è più che mai cruciale. La vostra identità di marca non è solo un logo o uno slogan, è l’esperienza completa che offrite ai vostri clienti. Il brand raccoglie in sé tutti i motivi per cui il sceglie voi e non un competitor.

Come si trasforma un semplice marchio commerciale in un brand? 

Grazie al Branding, ovvero il processo di costruzione e gestione dell’identità di una marca, che cerca di creare una percezione distintiva e coerente del vostro brand nella mente dei clienti.

L’obiettivo del branding è di differenziare un’azienda o anche solo un prodotto o servizio dai concorrenti, instaurare fiducia e fedeltà nei clienti e aggiungere valore alla vostra offerta commerciale.

Perché è importante il branding?

Il branding è importante per una serie di motivi, tra cui:

  • distinguere l’azienda dalla concorrenza: un marchio forte aiuta a far sì che i clienti ricordino e riconoscano l’azienda, anche tra una vasta gamma di concorrenti;
  • costruire relazioni con i clienti: un marchio forte crea un legame emotivo tra l’azienda e i clienti, rendendoli più propensi a fare affari con l’azienda;
  • aumentare le vendite: un marchio forte può aiutare a aumentare le vendite, in quanto i clienti sono più propensi a scegliere prodotti o servizi di un’azienda che conoscono e di cui si fidano.

Come possiamo aiutarti

Definizione della strategia

Aiutiamo le aziende a definire i vantaggi e le esperienze che rendono i loro brand distintivi e credibili agli occhi dei clienti. Sviluppiamo strategie per differenziare i brand dalla concorrenza e, all’occorrenza riposizionare marchi già consolidati, per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.

Ottimizzazione del brand mix

In base al posizionamento desiderato e alla tipologie di clientela, vi affianchiamo nella scelta dell’architettura del brand. Ad esempio, si può optare per un “brand ombrello”, dove diversi prodotti o servizi sono commercializzati sotto lo stesso nome di marca, oppure per una “house of brands”, dove l’azienda gestisce più marchi indipendenti.

(Re)Design e identità visiva

In base alle necessità, creiamo o rinnoviamo il vostro logo, palette di colori, tipografia e tutti gli elementi che costituiscono la vostra identità visiva. Definiamo il tono di voce, lo stile e i canali di comunicazione più efficaci per il vostro brand, sviluppando contenuti coerenti con il target di riferimento.

Brand Experience

Progettiamo l’esperienza del cliente a 360 gradi, online e offline, per assicurare coerenza e qualità in ogni punto di contatto. La nostra esperienza e visione olistica del business, ci permette di collaborare efficacemente con i nostri clienti nell’implementazione di strategie di marca omni-canale in grado offrire un’esperienza di marca coerente ai clienti.

Perché sceglierci?

Competenza e Creatività

Un team di esperti appassionati che combinano competenze tecniche e un approccio creativo.

Approccio Personalizzato

Ogni brand è unico, e così è la nostra strategia per valorizzarlo.

Orientamento ai Risultati

Misuriamo costantemente l’impatto delle nostre azioni, per garantire un ROI positivo e un miglioramento continuo.

Maggiori informazioni

+39 0375 066254