Il Blue Monday nel mirino del Marketing: una triste realtà trasformata in opportunità

Il 5 ottobre ha segnato il grandioso ritorno di Lupin 3, e Netflix ha colto l’occasione per lanciare una campagna marketing davvero unica, “rubando” i gioielli di alcune marche di lusso. Ma come è stato possibile?

Con la collaborazione dell’agenzia francese Jellyfish France, Netflix ha ideato una campagna pubblicitaria che ha giocato con i codici visivi dei brand di gioielli e orologi di lusso, presentando cartelloni pubblicitari privi di gioielli. Queste locandine sono state esposte sia online che per le strade di Parigi durante la Fashion Week, catturando l’attenzione di molti.

I cartelloni hanno adottato loghi, colori e font dei brand in questione, sostituendo però il nome del brand con quello della serie. Il furto dei gioielli era rivelato solo dall’abbronzatura, offrendo un assaggio intrigante della nuova stagione di Lupin.

Questa campagna ha brillantemente creato un’aura di mistero e curiosità, attirando anche coloro che non erano familiari con la serie. Ha perfettamente mescolato l’eleganza e la suspense, riflettendo l’essenza della serie e al contempo elevando il livello di eleganza associato a Netflix.

Questo geniale approccio marketing mostra come Netflix continui a innovare nel settore, creando campagne nazionali efficaci e coinvolgenti. Ora, con la nuova stagione di Lupin 3 in onda, c’è tanto da aspettarsi sia dalla serie che dalle future iniziative marketing di Netflix​